Progetto Erasmus+

Bellissima notizia!!

E’ stato approvato il progetto “Art@Heart – Social Handcraft Experience” presentato nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus!!

Il progetto vede l’Atelier degli Artigianelli come capofila, insieme ad un partenariato nazionale ed internazionale di grande rilievo: @le_arti_orafe @fondazionespazioreale @escuelaarte3 (Spagna) e Liepajas Muzikas, makslas un dozzina vidusskola (Lettonia).

Art@Heart studierà e svilupperà innovativi percorsi didattici finalizzati a migliorare le abilità, le competenze e il potenziale creativo degli adulti e a favorirne l’inclusione sociale attraverso le arti.

La realizzazione di questo importante progetto è resa possibile grazie anche al supporto dei partner sostenitori @omafirenze @arti21firenze Cooperativa sociale Il Sicomoro e Associazione Progetto Sant’Agostino che ci aiuteranno mettendo a disposizione le loro competenze e la loro esperienza. Siamo molto felici di poter avviare questo stimolante percorso insieme a tutti i nostri partner e sostenitori. Ancora una nuova sfida per trasferire competenze e promuovere la conoscenza dei mestieri d’arte.

 

Nel link in basso è possibile scaricare il comunicato stampa ufficiale.

Comunicato_stampa_Art@Heart_def

1 Commento. Nuovo commento

  • Olimpia Hruska
    07/11/2021 06:32

    Va rammentato che ogni manufatto che rientra nella categoria del “Lusso” nel prossimo futuro – sarà un prodotto manuale .

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu